Dettaglio Evento


2a Conferenza Nazionale sulla Chimica Sostenibile

Data:

11 dicembre 2014

Sede:

Via Giovanni da Procida 11  Milano  Italia

Contenuti:

La sostenibilità è un tema di grande interesse per le Imprese Chimiche. Anche nel mondo dell''Industria Chimica si sta andando incontro a una sempre maggiore sostenibilità sia riguardo ai prodotti sia ai processi che abbiano ridotti impatti su Sicurezza, Salute e Ambiente, lungo l'intero Ciclo di Vita. Spesso infatti si parte da un’analisi di quelle che sono le spinte normative e le richieste del  mercato che indirizzano allo sviluppo o al miglioramento di prodotti e processi, ma in molti casi, anche in questo momento di forte crisi, le Imprese hanno avviato attività di ricerca e innovazione, per il miglioramento e per  l'incremento della sostenibilità.

Questo evento vuole affrontare molti aspetti della Chimica Sostenibile, per permettere di identificare spunti di riflessione per collaborazioni, anche col mondo della ricerca pubblica, per progetti innovativi congiunti e per offrire alla Imprese spunti di riflessione per lo sviluppo di proprie attività in materia di gestione responsabile del prodotto.

Durante l'evento verrà rilanciata la Piattaforma Tecnologica Italiana "SusChem Italy", e verrà presentato il "3° Annuario sulla Ricerca Industriale per la Chimica Sostenibile", pubblicazione predisposta da Federchimica e da alcune delle Sue Imprese Associate.

Cliccare qui per iscriversi all'Evento.

Contatti:

Dania Della Giovanna
e-mail: d.dellagiovanna@federchimica.it
Telefono: +39 02 34565 295



Utilità