I Progetti


SusChem Italy supporta e promuove la diffusione di Progetti Europei, che si occupano, nello specifico, di chimica sostenibile o, più in generale, di temi legati all'ambito chimico (come per esempio: bioeconomia, nanotecnologie, logistica, REACH, ecc) o di interesse per gli Aderenti alla Piattaforma.

BioLinX logo cmyk


Obiettivo del Progetto BioLinX è supportare i partecipanti ai Progetti finanziati dal VII Programma Quadro (FP7) e da Horizon 2020 (H2020) nella commercializzazione delle loro idee innovative e nella creazione di contatti con il mercato e con i network regionali. La partnership è composta da: Rewin Projecten BV, Rewin West-Brabant, TNO, SP Technical Research Institute of Swede, PNO, Dechema, Innovation Engineering, SC Sviluppo chimica S.p.A., Europe Unlimited.
Per maggiori informazioni: www.biolinx-project.eu 
 Logo Trialkyl_mod 
Obiettivo del Progetto LIFE-Trialkyl è migliorare l’offerta al mercato della chimica delle specialità  attraverso ulteriori soluzioni sempre più SMART: innovative, intelligenti, ecosostenibili. Il progetto è un perfetto esempio di sinergia vincente tra 3 elementi: R&S, Tecnologie di Processo  e problematiche ambientali. La partnership è composta da Italmatch Chemicals S.p.A, SC Sviluppo chimica S.p.A. e SP Technical Research Institute of Sweden.
LIFE-Trialkyl rappresenta un ulteriore passo avanti verso l'eccellenza nella chimica!
Il Progetto LIFE-Trialkyl è stato sviluppato con il contributo del Programma LIFE dell'Unione Europea (Grant Agreement LIFE14/ENV/IT/000346).
Per maggiori informazioni: www.life-trialkyl.eu

Utilità